Torrita di Siena
Un corso di autodifesa personale, un approfondimento sui disturbi del comportamento alimentare e un corso di lingua italiana per le donne straniere residenti a Torrita di Siena: ecco le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale di Torrita di Siena in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne.
“Per questo 8 marzo – spiegano l’assessora alle pari opportunità Fabiana Caroni e la vicesindaca Natascia Volpi – mettiamo a disposizione delle donne l’opportunità di sentirsi più sicure, di avere strumenti per riconoscere i disturbi del comportamento alimentare, di integrarsi nella nostra comunità migliorando la lingua”.
Il corso di autodifesa riservato alle residenti sarà presentato oggi alle ore 16 nella casa della cultura, alla presenza delle operatrici del centro antiviolenza Patrizia Porreca e Gianna Presenti, che daranno indicazioni su dove trovare sostegno psicologico e aiuto in caso di violenza domestica. Al corso interverrà Enza De Fusco, vicequestora di Chiusi. L’evento di presentazione e il corso, durante i quali saranno inoltre dati consigli su come riconoscere e difendersi da relazioni tossiche, sono per questo particolarmente rivolti alle ragazze adolescenti, che potranno iscriversi con le proprie mamme o nonne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy