Siena
Si può essere eroi del ciclismo anche senza essere professionisti o campioni del mondo. Lo ha dimostrato un eccezionale partecipante alla Gran Fondo Strade Bianche di domenica 9 marzo 2025, che si è presentato al via con il numero 978. La caratteristica che ha reso la sua storia degna di nota è che questo atleta aveva una gamba sola, eppure ha affrontato la sfida con sterrati, salite e tornanti viaggiando a buon ritmo. Tutto merito della sua determinazione e di una bicicletta speciale progettata per supportarlo.
Un vero esempio di resilienza e passione per uno sport che ha nella sofferenza il proprio pane quotidiano. Nonostante la sua condizione fisica, ha partecipato a questa manifestazione ormai diventata leggendaria, dimostrando forza fisica e una splendida tecnica di guida che gli ha consentito di godersi il percorso battuto il giorno prima dai professionisti e anche la bellezza del paesaggio.
La sua impresa, dove il piazzamento non ha alcun valore, è un messaggio di speranza e di determinazione per tutti coloro che affrontano impegni apparentemente insormontabili. Il ciclismo è anche una questione di cuore, e il nostro numero 978 ne ha vendere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy