Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Strade Bianche, le parole dello sconfitto Thomas Pidcock: "Non ho rimpianti e ho comunque battagliato con Tadej Pogacar"

Il ciclista inglese aveva già vinto nel 2023 e quest'anno si è dovuto accontentare del secondo posto

Gennaro Groppa

11 Marzo 2025, 11:30

Thomas Pidcock a Strade Bianche

Thomas Pidcock a Strade Bianche

L’inglese Thomas Pidcock è stato il grande rivale del campione sloveno Tadej Pogacar nelle Strade Bianche che si sono corse sabato a Siena. È stato autore di una grandissima corsa, ha sognato di tornare al successo in Piazza del Campo, lui che nella conchiglia senese era già riuscito a trionfare nel 2023 (unico a intromettersi tra i tre successi di Pogacar).

È stato grande spettacolo sugli sterrati senesi, ma Pidcock alla fine ha dovuto arrendersi a Pogacar e si è dovuto accontentare del secondo posto finale. “Volevo provarci e ho fatto un grande sforzo ma Tadej è stato ancora una volta troppo forte - ha commentato il ciclista inglese. - Il mio piazzamento ha un sapore un po’ amaro e un po’ dolce. Questo risultato è un passo avanti. Non ho rimpianti, forse con il senno di poi avrei potuto tirare di meno. Ho comunque battagliato con Tadej, una cosa che non tutti possono dire di avere fatto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie