Siena
Sangiovannese - Siena
Il Siena prepara il rush finale del campionato. Quando mancano solo otto giornate alla fine del torneo, i bianconeri vogliono a tutti i costi chiudere i conti con la miglior posizione possibile. Sabato al Franchi arriverà il Terranuova Traiana, una compagine capace di sconfiggere la Robur all’andata per 2-0 in quella che fu, con ogni probabilità, la peggior partita dell’annata per il gruppo allenato da Magrini. Bisognerà fare attenzione agli aretini, anche perché sono in piena lotta per non retrocedere in Eccellenza e sicuramente combatteranno fino alla fine per riuscire a strappare qualche punto. Il Siena, dal canto suo, si è messo alle spalle la sconfitta di Livorno e la prestazione opaca con il Poggibonsi conquistando una bella vittoria sul campo della Sangiovannese. Pur avendo una partita in meno, da recuperare proprio sabato, i bianconeri sono saldamente in zona playoff, per cui l’obiettivo diventa sempre di più il secondo posto. I tre punti contro il Terranuova servirebbero, quindi, per arrivare nella miglior condizione allo scontro diretto di domenica 23 marzo sul campo della Fulgens Foligno.
Per la sfida con gli aretini mister Magrini ha un rebus di formazione. La squalifica di Di Paola lo costringerà a stravolgere il reparto difensivo, anche in funzione del discorso quote, visto che l’unica riserva di ruolo, Ricchi, ha già terminato la sua stagione. L’ipotesi più probabile è che sulla fascia sinistra giochi Cavallari, con Biancon e Achy al centro della difesa. In panchina non ci saranno, quindi, altri difensori centrali, e in porta, per i meccanismi delle quote, potrebbe anche andare Stacchiotti, a meno di un’altra soluzione. L’alternativa, meno probabile, è che sulla fascia giochi Pescicani, anche se così il tecnico bianconero non avrebbe nessun 2005 da schierare eventualmente a gara in corso. Bisognerà trovare un equilibrio non semplice tra resa della squadra e logica delle quote, ma lo staff della Robur ha avuto diverso tempo per pensare alla soluzione migliore.
Per il resto, sarà indisponibile anche Di Gianni, mentre Lollo ha finalmente recuperato e sarà tra i convocati. Per lo scontro diretto con la Fulgens, invece, non ci sarà Suplja, convocato nella nazionale under-21 del Kosovo. Questo significa che a scendere in campo sarà Carbè oppure proprio Stacchiotti. In ogni caso è un problema che si porrà più avanti, per ora la Robur resta concentrata sulla gara di sabato per tre punti che vorrebbero dire davvero tanto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy