Piancastagnaio
Francesco Chesti (Pianese)
Grazie al successo sulla Torres, la Pianese si è conquistata il diritto a partecipare per un altro anno al campionato di Serie C. La meta raggiunta corona il grande lavoro svolto da società e gruppo squadra, che permetteranno a Piancastagnaio di misurarsi ancora tra i professionisti.
La felicità per il grande risultato di squadra va adesso convertita in carburante per le ultime sei giornate di regular season, da giocare al massimo per provare a centrare anche qualcosa di più prestigioso. A confermarlo anche Francesco Chesti: “L’obiettivo salvezza è quello che abbiamo perseguito da inizio anno. È un immenso orgoglio – spiega il difensore bianconero – averlo raggiunto con largo anticipo, ora non ci resta altro che sognare i playoff. Siamo in piena corsa e da qui alla fine ci aspettano sei battaglie. Come gruppo ci abbiamo creduto dal primo all’ultimo secondo, adesso che abbiamo tagliato il traguardo matematicamente l’obiettivo è un altro e lotteremo fino alla fine per raggiungerlo”.
Sabato la squadra è attesa dalla difficile trasferta di Pesaro: “Sicuramente – sottolinea Chesti – sarà una partita da non sottovalutare come non abbiamo mai fatto. Tanto meno ora, che abbiamo la possibilità di qualificarci ai playoff. Pertanto, andremo a Pesaro con l’obiettivo di fare punti, poi vedremo dove ci troveremo al termine della giornata”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy