Chilometri di fila si sono formati sulla Siena-Grosseto in direzione Siena a causa di un semaforo all'altezza delle risaie. La frana sul lato Merse, che si è verificata qualche tempo fa e ha bloccato una corsia, non è ancora stata risolta.
Per gestire il traffico, è stato installato un dispositivo luminoso, ma questo ha già causato problemi durante la settimana e, in particolare, oggi (domenica 30 marzo 2025), ha portato a un significativo ingorgo. Il problema si è verificato alla fine delle due corsie e allo stesso semaforo posto un chilometro dopo che ha bloccato tutto. Grazie a una splendida giornata primaverile, che ha attratto un numero elevato di villeggianti nelle località tirreniche, nel pomeriggio la situazione è ulteriormente peggiorata contribuendo così al congestionamento della circolazione. Ci sono almeno due chilometri di fila ed una situazione davvero difficile già da alcune ore.
Molti senesi stanno esprimendo il loro malcontento sui social media e c'è chi invoca l'intervento del Prefetto.
Nei prossimi giorni, la ditta che lavora nel tratto di cantiere per il raddoppio dovrebbe attuare una piccola variante per aggirare la frana, consentendo così un flusso più agevole dei mezzi in transito.
I cittadini attendono con impazienza una soluzione, sperando di alleviare i disagi causati da questa situazione che non può rimanere in balia di un semaforo visto che andiamo verso l'estate e la Siena-Grosseto diventerà la strada principale per le località marittime.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy