SIENA
La Fondazione Mps al centro delle trame politiche per il ruolo che riveste sul territorio
Il Comune ha ufficializzato le 4 nomine per la Deputazione Generale della Fondazione Mps. Sono Alessandro Piccini, Tommaso Marrochesi Marzi, Luisa Massari e Bernarda Maria Antonietta Valente.
Due nomi su quattro (Piccini, Marrocchesi Marzi), favoriti nelle strategie della vigilia ed anticipati dal Corriere di Siena, sono stati confermati. Sorprese per Luisa Massari e Bernarda Maria Antonietta Valente. La prima, membro del coordinamento provinciale di Forza Italia, ha partecipato al Bando dopo la riapertura. Un nome che è uscito dal cilindro azzurro nelle ultime ore. Valente, già presente tra i candidati del primo bando, è nome gradito a Fratelli d'Italia, come quello di Marrocchesi Marzi.
Non sono stati invece confermati i Deputati uscenti Margherita Anselmi Zondadari e Marco Fedi.
Piccini, Marrocchesi Marzi, Massari e Valente vanno ad aggiungersi a Remo Grassi per la Camera di Commercio e l'ex presidente della Banca Monte dei Paschi, Pier Luigi Fabrizi per l’Università di Siena. Restano da definire le due nomine della Provincia di Siena, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, di Unistrasi, dell'Arcidiocesi, di Irpet, e della Consulta del volontariato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy