Siena
La Virtus Siena sbanca il campo di Serravalle e porta a casa due punti fondamentali in ottica salvezza, al termine di un match combattuto e deciso solo nelle battute finali. I rossoblù gestiscono la partita per larghi tratti, resistendo con lucidità al ritorno dei padroni di casa nel finale e imponendosi per 72-76.
La gara parte su ritmi alti, con entrambe le squadre che si affrontano senza timori. Costantini risponde colpo su colpo ai canestri di Savio, mantenendo l’equilibrio nel punteggio. La svolta arriva sul finire del primo quarto, quando una tripla di Joksimovic sposta l’inerzia a favore della Virtus. Il canestro di Zocca fissa il punteggio sul 23-26 alla prima sirena. Nel secondo periodo, Joksimovic e Gianoli guidano l’attacco senese, permettendo agli ospiti di allungare fino al +8 (29-37). Serravalle, però, resta in partita grazie a un ispirato Savio, ma la Virtus continua a dettare il ritmo e chiude il primo tempo
Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa partono forte e sorpassano sul 48-46. La risposta Virtus non si fa attendere: un parziale di 9-0, ancora ispirato da Joksimovic, ribalta nuovamente la situazione (48-57). I rossoblù prendono fiducia e allungano fino al +12, con Braccagni che fissa il punteggio sul 55-67 al termine della terza frazione. Nell'ultimo quarto la Virtus cerca di gestire il vantaggio, ma le difficoltà offensive permettono a Serravalle di riavvicinarsi. La tripla di Ruiu dà slancio ai padroni di casa, che rientrano fino al -4 e riaprono il discorso. Nei minuti finali la tensione è altissima, ma la Stosa tiene i nervi saldi e difende con determinazione il vantaggio fino alla sirena finale, chiudendo 72-76.
Una vittoria pesante per la formazione senese, che continua la propria marcia verso l'obiettivo salvezza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy