Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Eleonora Abbagnato a Storie di donne al bivio: "Così ho messo le cose in chiaro con Diletta Leotta"

La ballerina classica moglie dell'ex calciatore del Siena Balzaretti svela un retroscena: "Ecco cosa mi faceva impazzire del loro lavorare insieme"

Marco Decandia

19 Aprile 2025, 00:50

Eleonora Abbagnato ospite da Storie di done al bivio stasera in tv su Rai 2: chi è il marito Federico Balzaretti ex calciatore

Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Oggi, sabato 19 aprile 2025, va in onda su Rai 2 una nuova puntata di Storie di donne al bivio, condotto da Monica Satta con inizio alle 15. Tra gli ospiti c'è Eleonora Abbagnato, étoile e insegnante di danza classica, nonché moglie dell'ex calciatore Federico Balzaretti, che ha indossato la maglia del Siena nella stagione di serie B 2001/2002, quella dell'incredibile salvezza sotto la guida di Papadopulo, poi Guerini e di nuovo Papadopulo. L'anno dopo, ancora con Papadopulo, la Robur volò in A, ma senza più il terzino, nel frattempo tornato al Torino da cui era arrivato in prestito.

Nel corso dell’intervista, la notissima ballerina affronta alcuni temi molto personali e conferma che la donna verso cui aveva provato gelosia, e che aveva già menzionato a Obbligo o Verità (programma di Alessia Marcuzzi), è Diletta Leotta, che ha lavorato per circa due anni con suo marito. La Abbagnato spiega con schiettezza alla Satta i motivi dei suoi sentimenti verso l'altra e il modo in cui decise di affrontare la situazione.

"Amo mio marito come il primo giorno - le sue parole - e sì, sono gelosa. Un po’ di tempo fa, ero a Milano e incontrai Diletta Leotta. All’epoca lavorava con Federico a Dazn, e mi sembrava che tra loro ci fosse una certa confidenza, anche un po’ troppa. Così mi sono avvicinata e, in modo molto educato, le ho detto: Piacere, sono la moglie. Lei è una donna molto sicura di sé, consapevole del proprio fascino. Ho preferito chiarire subito le cose: la moglie sono io, punto e basta".

Aggiunge poi che a infastidirla della Diletta nazionale non erano tanto le forme ("Ha quelle curve che io non ho", racconta con una bella dose di ironia), quanto i meme che circolavano online, in cui veniva accostata a Balzaretti in atteggiamenti ironicamente romantici. "Quelli mi hanno fatto impazzire", confessa, ma poi ribadisce con forza che "tra loro c’è sempre stato solo lavoro."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie