Siena
L’incontro “Spes non confundit. Il Giubileo Ordinario del 2025 tra storia e spiritualità”, previsto per lunedì 5 maggio alle ore 18 presso Palazzo Clementini Piccolomini a Siena, è stato rinviato. L’evento, organizzato da Siena Ideale e che avrebbe visto la partecipazione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, e del professor Massimo Bianchi dell’Università di Siena, è stato posticipato a causa dell’impegno del Cardinale a Roma.
La necessità di rimandare l’appuntamento è legata infatti alla convocazione del collegio cardinalizio per il Conclave, che si terrà il 7 maggio per l’elezione del nuovo Papa dopo la morte di Francesco, avvenuta il lunedì dell’Angelo. Un lutto che ha colpito la comunità cattolica mondiale e anche quella senese, che si preparava a vivere il Giubileo della speranza in un momento particolarmente complesso.
Siena Ideale, promotrice dell’iniziativa, aveva scelto come filo conduttore il messaggio “Spes non confundit – la speranza non delude”, per offrire alla città una riflessione non solo spirituale, ma anche di fiducia nella società, nelle relazioni e nel rispetto della dignità umana e del creato.
Gli organizzatori fanno sapere che, salvo impedimenti, l’incontro con il Cardinale Lojudice non è cancellato ma soltanto rinviato, in attesa di una nuova data che sarà comunicata appena possibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy