Colle Val d'Elsa
I diplomati della quinta A del Liceo scientifico Alessandro Volta Colle Val d’Elsa si sono ritrovati per celebrare i cinquant’anni dalla maturità. Un’occasione speciale che ha unito ex studenti in una serata all’insegna della convivialità, del ricordo e della solidarietà. L’anno scolastico 1974/1975 rappresentò per loro un momento di grande cambiamento, il passaggio dall’esperienza della scuola superiore alle sfide dell’università o al mondo del lavoro.
Tra i presenti, molti sono arrivati da diverse province, non solo della Toscana, ma anche dalla Liguria e dall’Emilia Romagna, segno di un legame ancora forte e duraturo nel tempo. Non è mancato, però, un pensiero rivolto agli altri: tutti i partecipanti hanno acquistato una copia del libro Anna ritornerà, scritto dal coscritto Paolo Castellani. L’intero ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza all’Anffas di Poggibonsi, un gesto di generosità che ha impreziosito ulteriormente la serata. Ad arricchire l’evento, Alessandro Cappellini ha realizzato il logo ufficiale della riunione, che è stato elegantemente riprodotto su bicchieri di cristallo distribuiti durante la cena, rendendo l’atmosfera ancora più speciale e memorabile.
Nella foto attorno alla tavola, si riconoscono Paolo Castellani, Maria Giulia Bruni, Nicola Pezone, Federica Rinaldi, Giuseppe Pezone, Adriana Vannetti, Moreno Maccianti, Fabio Dei, Sandra Landini, Anna Tucci, Lorenzo Corsi, Riccardo Bani, Pieranna Francini, Desy Nannini, Claudio Bianchini, Eugenio Bandinelli, Luciano Renieri, Fabio Marchetti, Gilberto Maria Garuglieri, Alessandro Cappellini, Roberto Bruttini e David Landi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy