Calcio
Kevin De Bruyne
È festa Napoli per la vittoria del quarto scudetto. Ma il calcio non aspetta e mentre la squadra azzurra continua a gioire per la conquista del tricolore (oggi la festa con il pullman scoperto) va avanti il lavoro della società per la prossima stagione sportiva. Il diesse Manna sta vagliando il mercato per rinforzare la rosa di una squadra che tra pochi mesi tornerà a essere impegnata anche in Champions League.
Il primo grande colpo sarebbe il centrocampista belga Kevin De Bruyne. Ha parlato di lui il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dalla festa scudetto del Napoli: “So che ha già verificato alcune cose, o ha già comprato una bellissima villa. Questa mattina mi sono collegato in video con lui, la moglie e il figlio di 9 anni. Ed è stata una bellissima visione”.
Se accetterà l’offerta del Napoli il 34enne centrocampista percepirà un bonus di 10 milioni di euro alla firma più un compenso da 5,5 milioni di euro a stagione per due anni, con un’opzione per il terzo anno. Sarebbe un grande colpo del diesse Manna per rinforzare ulteriormente il centrocampo e tutta la rosa del Napoli in vista della prossima stagione.
L’affare De Bruyne sembra quindi vicino alla chiusura. A Napoli ritroverebbe l’amico e compagno della Nazionale belga Romelu Lukaku. Ma il suo non è l’unico nome sul taccuino del direttore sportivo del club partenopeo. Manna infatti continua a essere molto interessato all’attaccante canadese, in forza al Lille, Jonathan David, anche lui in scadenza di contratto come De Bruyne: sul centravanti è vivo l’interesse anche della Juventus.
Piacciono poi il difensore dell’Arsenal Kiwior, il centrocampista dell’Ajax Kenneth Taylor, il centrocampista e trequartista del Paris Saint Germain Kang-in Lee.
Tutto, ovviamente, a prescindere da quello che sarà l’allenatore del Napoli. Domani si terrà un importante incontro tra il presidente De Laurentiis e mister Antonio Conte per fare il punto della situazione. Il tecnico sembra intenzionato a lasciare i partenopei per tornare alla Juventus. De Laurentiis avrebbe, nel caso, già convinto e opzionato Massimiliano Allegri per la prossima stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy