Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Al via i lavori in notturna in Viale Sardegna: strada chiusa con senso unico alternato

Da stasera dalle 20 fino alle 6, e poi anche domani, giovedì e venerdì. Nelle prossime settimane cantiere in via Simone Martini

Caterina Iannaci

03 Giugno 2025, 12:52

Consiglio comunale Siena

L'assessore Massimo Bianchini

Nuovi lavori pubblici nel territorio comunale di Siena. Al via gli interventi di rifacimento e bonifica della pavimentazione stradale in viale Sardegna, mentre sono già stati pianificati alcuni lavori in via Simone Martini. I cantieri, suddivisi in più fasi, fanno parte dell'intervento più ampio denominato “Ciclovia Unisi”, finanziato dai fondi europei Pnrr e finalizzato alla creazione di percorsi ciclabili di collegamento tra la stazione ferroviaria e le sedi universitarie. La prossima fase, che interessa viale Sardegna, inizierà nella giornata di oggi, martedì 3 giugno, in orario notturno (dalle ore 20 alle ore 6) proseguendo dunque nei giorni mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 giugno (fino alle ore 6 del mattino). Durante i lavori la strada sarà chiusa con senso unico alternato.

Il cantiere procederà con la fresatura della pavimentazione  nelle fasce laterali della carreggiata e con la stesura del nuovo tappeto di usura. I primi lavori  di rifacimento della pavimentazione si sono svolti all'inizio dell'anno, sono ormai conclusi e hanno interessato alcuni tratti di viale Sclavo, Ponte Caduti sul Lavorovia Orlandi, via La Malfa e via Peruzzi. Nelle settimane successive si concentrerà  l'ultima fase che riguarderà via Simone Martini, dove la pavimentazione è fortemente compromessa e di conseguenza le superfici da bonificare sono state ampliate. Per quest'ultimo tratto stradale i lavori non potranno essere eseguiti in notturna, a causa della forte rumorosità dei macchinari in adiacenza alle abitazioni lungo strada e pertanto saranno eseguiti di giorno. A momenti alterni verranno chiuse porzioni della via, dandone idonea comunicazione. Una volta concluse le fasi delle nuove asfaltature, si procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie