Un bel gesto di solidarietà da parte degli operai della Beko, da mesi impegnati in una serrata battaglia per difendere il posto di lavoro. Una iniziativa, dal valore assolutamente speciale, per diffondere un messaggio di solidarietà interistituzionale, a tutti i livelli. Come già avvenuto a marzo scorso, una delegazione di lavoratori Beko si è recata al Centro Emotrasfusionale dell’ospedale Santa Maria alle Scotte per effettuare una donazione di sangue collettiva insieme all’Avis comunale di Siena che ha organizzato gli appuntamenti e fissato gli slot di donazione per i donatori periodici oltre che le prime visite per gli aspiranti donatori.
Hanno partecipato all’iniziativa anche il professor Antonio Barretta e la dottoressa Maria De Marco, rispettivamente direttore generale e direttrice sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, a testimonianza della massima attenzione e solidarietà alla situazione che stanno attraversando i lavoratori Beko e le rispettive 299 famiglie. Presente anche la dottoressa Elena Marchini, direttrice dell’UOC Immunoematologia e Servizio Trasfusionale.
Per Avis erano presenti il consigliere Gabriele Misiano e Miscia Lara (servizio civile). Ad accompagnare i lavoratori di Beko c’erano Massimo Martini, segretario UILM Siena, e Maurizio Matera della RSU aziendale.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy