Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Roland Garros, sfida ad alta tensione tra Sinner e Bublik

Si incontrano il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, e il talentuoso kazako Alexander Bublik, nei quarti di finale dell’edizione 2025

Caterina Iannaci

03 Giugno 2025, 19:45

jannik sinner

Jannik Sinner

Il campo centrale di Roland Garros si prepara, domani ore 15 (diretta Eurosport, Discovery+, e Eurosport Player) a ospitare un incontro ad alta tensione tra il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, e il talentuoso kazako Alexander Bublik, nei quarti di finale dell’edizione 2025.
Jannik Sinner arriva a questo appuntamento senza aver perso nemmeno un set nel torneo. Dopo la netta vittoria contro Andrey Rublev agli ottavi (6–1, 6–3, 6–4), l’azzurro dimostra di essere in splendida forma e pronto a puntare al titolo. 
Alexander Bublik, n. 62 del mondo, è la sorpresa del torneo. Dopo aver eliminato il britannico Jack Draper in quattro set, raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in uno Slam – per di più sul rosso, la superficie meno favorevole al suo stile esplosivo.
Sinner conduce 3–1 nei confronti diretti:
Dubai 2021: Sinner vince 2–6, 7–6, 6–4
Miami 2021: Sinner vince 7–6, 6–4
’s-Hertogenbosch 2023: Sinner vince 6–4, 6–2
Halle 2023: Bublik avanti 7–5, 2–0 prima del ritiro di Sinner
È il primo Roland Garros in cui Sinner si presenta da numero 1 del ranking ATP. Bublik è noto per il suo gioco imprevedibile e spettacolare, ma dovrà dare il massimo per contrastare la regolarità e la potenza dell’altoatesino.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie