Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

David Rossi, concluso il sopralluogo. Vinci: "Non può essere caduto dal quarto piano"

Il presidente della commissione ha escluso questa ipotesi ma ha frenato sull'apertura di una nuova inchiesta

Aldo Tani

07 Marzo 2025, 15:35

L'uscita

La commissione abbandona la sede di Mps dopo il sopralluogo

E' terminato dopo tre ore il sopralluogo della commissione d'inchiesta sulla morte di David Rossi dentro la sede di Mps. La visita ha toccato tutti i punti centrali della vicenda, quindi l'ufficio del manager, la stanza al piano superiore, il vicolo di Monte Pio e l'uscita in piazza dell'Abbadia.

A guidarli il consulente Luca Migliorino, ex vicepresidente della commissione, che ha tenuto una sorta di "lezione" nel vicolo sottostante Rocca Salimbeni, dove Rossi fu trovato senza vita la sera del 6 marzo 2013, ed è colui che ha scoperto il filmato che immortala due persone uscire da una porta secondaria di Mps negli istanti successivi al decesso.

Alla conclusione il presidente Gianluca Vinci ha parlato dell'ispezione: "Siamo convinti di poter escludere che Rossi sia caduto dal quarto piano, perché lo stipite è integro". Poi in merito alla possibilità di aprire una nuova inchiesta ha aggiunto: "Sulla riapertura noi come commissione stiamo facendo già il nostro lavoro, dopodiché si aspetterà se dovesse uscire qualcosa di ancora più forte".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie