SIENA
La sede dell'Università di Siena
L'Università di Siena ha registrato un significativo miglioramento nella classifica internazionale QS World University Rankings by Subject, pubblicata il 12 marzo dall'editore Quacquarelli Symonds. Quest'anno, l'ateneo spicca in due macroaree e in sei discipline, segnando un incremento rispetto all'anno precedente.
Nelle macroaree di "Arts & Humanities" e "Life Sciences & Medicine", l'Università di Siena si colloca nella fascia 501-550 a livello globale. Risultati notevoli sono stati ottenuti nelle discipline di "Classics & Ancient History", che occupa la posizione 51-150, e "Archaeology", nella fascia 101-150, rappresentando un riconoscimento significativo per l'area umanistica dell'ateneo.
Si registra un progresso anche per "Pharmacy & Pharmacology", che avanza nella fascia 251-300 rispetto alla precedente 351-360. Restano stabili le discipline di "Biological Sciences" (501-550) e "Medicine" (451-500), mentre "Economics & Econometrics" si posiziona tra 501-550.
Il ranking QS valuta diversi parametri, tra cui la reputazione accademica e quella presso i datori di lavoro, l'impatto delle pubblicazioni scientifiche, l'internazionalizzazione, la capacità dell'ateneo di attrarre studenti stranieri e la collaborazione con istituzioni di ricerca in progetti globali in sinergia con partner internazionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy