Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Riaperta la Fi-Pi-Li dopo l'alluvione: la situazione nelle altre strade

La strada è di nuovo percorribile. Man mano sta migliorando il quadro anche nelle vie flagellate dal maltempo

Aldo Tani

17 Marzo 2025, 10:04

Allagamenti

Riaperta la Fi-Pi-Li

È stata riaperta la superstrada Firenze-Pisa-Livorno lungo tutto il tratto precedentemente sommerso dall'acqua, secondo quanto comunicato dalla sala integrata di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze e dalla Prefettura. Il tratto della Fi-Pi-Li tra Vicarello e Lavoria, situato tra le province di Livorno e Pisa, è stato riaperto ieri sera poco prima delle 23,30.

Anche la Strada Statale 67 Tosco Romagnola in località Contea, nel comune di Dicomano, è stata resa nuovamente percorribile. Tuttavia, permangono delle chiusure su altre arterie stradali. Sono ancora inaccessibili la Strada Statale 65 Bolognese tra il chilometro 15 e il 17 a Vaglia, la Strada Provinciale 32 della Faggiola al chilometro 3 a Firenzuola, la Strada Provinciale 302 dopo la località Casaglia al chilometro 52+300, la Strada Provinciale 503 Passo del Giogo in località Omo Morto a Scarperia San Piero, la Strada Provinciale 13 al chilometro 12 a Vinci, la Strada Provinciale 130 di Monte Morello al chilometro 11, e la Strada Provinciale 117 a Firenzuola.

La Città metropolitana esorta tutti i cittadini ad adottare "la massima prudenza e a non oltrepassare le chiusure posizionate sulla viabilità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie