SIENA
I carabinieri sono riusciti a evitare il peggio
Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri di Chiusdino con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata di sabato, i militari dell'Arma sono intervenuti in risposta a una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di una donna di 40 anni, che si trovava in pericolo, minacciata di morte dal marito.
Giunti sul luogo, i carabinieri hanno constatato lo stato di grave alterazione dell'uomo, dovuto all'abuso di alcolici, e hanno riferito che l'individuo minacciava ripetutamente di morte la moglie, non accettandone la volontà di separarsi. Durante l'operazione, l'uomo ha tentato di aggredire la moglie, ma l'intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che potesse portare a termine il suo intento.
Le indagini hanno rivelato che le violenze domestiche da parte dell'uomo erano in corso da circa dieci anni, con reiterati episodi di minacce di morte rivolte ai familiari conviventi nel caso in cui la moglie avesse avviato il processo di separazione. Il cinquantenne è stato quindi tratto in arresto e condotto nel carcere di Santo Spirito, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena. È in attesa dell'udienza di convalida, prevista per la giornata odierna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy