Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Paycare, evitati i licenziamenti. Soddisfatti i sindacati: "Ora lavoriamo per il futuro"

L'accordo per la cassa integrazione sottoscritto con il ministero ha evitato il pezzo per i 37 occupati del sito di Monteriggioni

Aldo Tani

18 Marzo 2025, 12:48

Paycare

azienda Paycare

All'interno di Paycare non ci sarà nessun licenziamento. L'annuncio è arrivato stamani dopo che è stato raggiunto l'accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico per la cassa integrazione in deroga. L'azienda disporrà di tempo fino alla fine dell'anno in corso per decidere il futuro del sito produttivo di Monteriggioni, con l'auspicio condiviso da tutte le parti coinvolte che si possano ottenere nuove commesse per garantire la continuità dello stabilimento. 

Daniela Miniero, segretaria della Fiom Cgil di Siena, ha dichiarato: "Nel verbale di accordo, è stato scritto che l'azienda si farà carico dell'anticipo della cassa integrazione. L'obiettivo è ora lavorare per attrarre una commessa di qualità sul territorio. Questa vertenza è aperta da quattro anni ed è giunto il momento di impegnarsi per il rilancio industriale. L'azienda ha ritirato i licenziamenti collettivi, dunque ora ci concentreremo sui prossimi passi".

Anche Giuseppe Cesarano, segretario generale della Fim Cisl, ha espresso soddisfazione: "Siamo lieti di aver concluso la procedura e che i lavoratori possano finalmente respirare un po', poiché al momento non ci saranno licenziamenti e hanno garantito un supporto economico fino alla fine dell'anno. Speriamo che questo tempo possa rivelarsi utile per reperire nuove commesse, sebbene l'azienda abbia comunque lasciato la porta aperta per un'eventuale uscita con indennizzo. Ci auguriamo fortemente che esista una volontà concreta di portare nuova occupazione al sito di Monteriggioni".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie