SIENA
I militari della Stazione Carabinieri e del Nucleo Forestale di San Gimignano hanno fermato un uomo di origine tunisina all'interno di un bivacco situato nella località "Torraccia di Chiusi", nel comune di San Gimignano. Durante le operazioni di contrasto al fenomeno noto come "spaccio nei boschi", i carabinieri hanno sorpreso tre individui nell'area boschiva del comune, appena giunti nei pressi del loro bivacco. Colti di sorpresa, i tre uomini hanno tentato la fuga. Tuttavia, uno di essi, un giovane di 24 anni, è stato raggiunto e bloccato dai militari.
L'individuo, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, il cui possesso non è stato in grado di giustificare, e di circa 3mila euro. Inoltre, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio accampamento, rinvenendo ulteriori mille, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Di fronte a tali evidenze, il 24enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena con l’accusa di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle operazioni, l'area del bivacco è stata bonificata dal personale dell'Amministrazione Comunale, e il materiale recuperato è stato consegnato al centro locale di smaltimento rifiuti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy