Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Viola il divieto del questore, denunciato 18enne

A meno di una settimana dal provvedimento di Ugo Angeloni, un ragazzo senese è stato sorpreso nelle zone che gli erano state interdette

Aldo Tani

21 Marzo 2025, 08:38

A soli sette giorni dall'emissione del decreto di allontanamento urbano (DACUR) da parte del Questore di Siena, Ugo Angeloni, un giovane di 18 anni è stato sorpreso dalla Polizia di Stato nelle aree interdette del centro storico e denunciato. Il ragazzo, residente a Siena, è destinatario di questa misura di prevenzione per un periodo di tre anni, stabilita lo scorso 12 marzo a seguito di gravi episodi che hanno compromesso la sicurezza pubblica.

Le zone interessate comprendono via Camollia e le aree circostanti, la Fortezza Medicea, La Lizza e Piazza Matteotti. Gli agenti delle Volanti della questura, impegnati nel controllo del territorio, lo hanno individuato nei pressi di un esercizio commerciale situato proprio in Piazza Matteotti. Alla vista delle forze dell'ordine, il giovane ha tentato di allontanarsi, ma è stato successivamente rintracciato in Piazza del Campo. Ai poliziotti ha dichiarato di non aver compreso appieno le restrizioni contenute nel provvedimento che gli proibiva l'accesso agli esercizi situati nelle zone specificate.

Le risultanze delle attività investigative e gli elementi probatori raccolti saranno sottoposti all'esame del Giudice competente. Va ricordato che, nel rispetto del principio di presunzione d'innocenza sancito dal nostro ordinamento, la responsabilità delle persone sottoposte a indagine potrà essere definitivamente accertata solo in presenza di una sentenza di condanna irrevocabile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie