Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montepulciano

E' morto a 44 anni Emiliano Pallassini, figlio del nostro storico collaboratore Celso

Era direttore tecnico di importanti produzioni cinematografiche e televisive

Marco Decandia

28 Marzo 2025, 15:30

Montepulciano

Un gravissimo lutto ha colpito il nostro storico corrispondente da Montepulciano Celso Pallassini. Giovedì mattina, all’Ospedale di Montevarchi, dove era ricoverato per la riabilitazione dopo una grave forma infettiva, è infatti venuto a mancare il figlio Emiliano, di appena 44 anni. Emiliano, diventato in pochi anni direttore tecnico di importanti produzioni cinematografiche e televisive, per questo ricercato anche dalle grandi firme del settore (attività che lo aveva portato a trasferirsi a Milano), accusò proprio su un set, 13 mesi fa, le prime avvisaglie della malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Un lungo ricovero all’Ospedale Humanitas di Milano, centro di alta specializzazione dove era stato anche sottoposto a delicati interventi chirurgici, e il successivo trasferimento al centro di riabilitazione del Valdarno, sembravano essere un percorso sufficiente per allontanarsi dai rischi maggiori. Invece una nuova aggressione dell’infezione, manifestatasi nelle ultime ore, si è rivelata fatale. Emiliano sarà ricordato domani, sabato 29 marzo, alle ore 15, in Piazza Grande, in un commiato civile; oltre alla comunità poliziana, incredula, scossa, addolorata, si hanno notizie di colleghi di lavoro che si stanno muovendo da varie parti d’Italia per salutare l’amico.

Il giovane scomparso era sempre stato attivissimo, dinamico, con il sorriso perennemente stampato sulle labbra. In gioventù era stato promettente batterista e valido giocatore di pallavolo. Oltre ai genitori, lascia la compagna Anna, che era anche sua collega di lavoro, ed un bambino di 6 anni e mezzo. A nome della comunità, il sindaco Michele Angiolini ha espresso il proprio cordoglio.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie