SIENA
Da giorni senza telefono e internet gli abitanti di viale Celso Cittadini
Un servizio indispensabile come il telefono non può mancare per una settimana e mezzo. Eppure proprio nella nostra città, a causa dei lavori successivi a una frana molte famiglie sono senza telefono e internet da circa 2 settimane. Accade in via Celso Cittadini e i 18 residenti si sono stufati.
“E' vero, è una situazione surreale - commenta Maria Pia Corbelli (in foto), giornalista e fondatrice del Terra di Siena Film Festival -. Non possiamo lavorare e se c'è un'emergenza e nessuna linea nel cellulare, come ci comportiamo? A causa di una frana nel condominio vicino al nostro la ditta con la ruspa ha tranciato il cavo e da 15 giorni non abbiamo internet e telefono e nessuno li trova questi della ditta. In realtà io ho fatto una denuncia ai carabinieri in quanto inizialmente sembrava che Fastweb venisse a fare la riparazione, in realtà adesso sappiamo che questo guasto è stato provocato dai lavori della ditta introvabile”.
“Pochi giorni fa vi è stato ad esempio un episodio preoccupante, un signore si è sentito male, non avendo il telefono fisso e i figli trovandosi fuori non riuscivano a rintracciarlo - aggiunge Corbelli -. E' un fatto grave essere tagliati fuori da connessione internet e telefono di casa, e spero che la denuncia serva a qualcosa, che vengano fatti dei controlli e si risalga alla ditta per poter risolvere il problema. In questi tempi non possono passare tutti questi giorni per riparare un cavo. E' allucinante. Sono stata in Cina nel 2024 e un guasto così in due ore viene sistemato”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy