Siena
sangue sulle lastre
Un’altra rissa in centro, alle ore 19,30 di oggi, avvenuta nel cuore della città, in via Pianigiani, nel centro storico senese. Luogo meno appartato non poteva esserci ma a quanto pare i protagonisti dell’episodio avvenuto questa sera non sembrano preoccuparsene più di tanto.
Un giovane, di origini straniere, è rimasto a terra ferito, e sotto di lui le lastre si sono macchiate di sangue. Urla di panico si sono alzate in via Pianigiani negli istanti dell’aggressione e delle violenze, tanti infatti erano i presenti che hanno assistito alla scena. Paura tra i senesi che si sono ritrovati davanti un’altra rissa, da annoverare probabilmente nel capitolo delle “risse tra bande”. E’ semplice, ma probabilmente non sbagliato, dire che episodi di questo tipo si stanno moltiplicando a Siena negli ultimi mesi. Stanno avvenendo in un luogo nel quale era difficile, in passato, assistere a eventi di questo tipo. Il fenomeno è in corso, e lo è ormai sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Non è, appunto, il primo caso di risse per il centro storico senese nelle ultime settimane. Ma quello avvenuto nel pomeriggio di oggi forse è il più eclatante, perché si è verificato in un luogo assolutamente centrale della città, di fronte a molti testimoni oculari che hanno anche parlato di una grande violenza che si è concretizzata nell’episodio.
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo quanto è avvenuto. Parleranno con il giovane che è rimasto ferito, e a quanto pare le forze dell’ordine avrebbero fermato anche un’altra persona che sarebbe stata coinvolta nei fatti.
L'articolo nell'edizione del Corriere di Siena in edicola mercoledì 9 aprile 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy