SIENA
La Polizia di Stato di Siena ha denunciato due giovani, un uomo di 34 anni di origini tunisine residente in provincia di Siena e una donna di 24 anni di Grosseto, trovati in possesso di diverse sostanze stupefacenti a bordo di un’auto, nascoste anche negli indumenti intimi.
Nella notte di sabato scorso, nell’ambito di un potenziamento dei controlli stradali finalizzati alla prevenzione di illeciti legati alla circolazione, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Montepulciano hanno istituito un posto di blocco nei pressi dell’uscita di San Casciano, lungo il raccordo Firenze-Siena. Dopo l’una di notte, una Volkswagen Polo con tre giovani a bordo è stata fermata dagli agenti.
I tre occupanti dell’auto, sin da subito, hanno mostrato un atteggiamento ansioso e insofferente, destando sospetti negli agenti che hanno deciso di approfondire il controllo. La perquisizione ha portato al ritrovamento di un vero e proprio campionario di droghe: marijuana, hashish, spid (una sostanza stupefacente sintetica), ketamina ed ecstasy, occultate in vari punti dell’auto e anche negli slip dei giovani.
Per questi motivi, l’uomo e la donna sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio, mentre il terzo passeggero, un 20enne della provincia di Ferrara, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.
Questo intervento si inserisce in una più ampia attività di controllo della Polizia di Stato volta a contrastare il traffico e l’uso di stupefacenti nelle province toscane, con particolare attenzione alle arterie stradali di collegamento tra le province.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy