Siena
studenti del Bandini
I giovani danno l’esempio a Siena e donano il sangue per la prima volta. Venti studenti dell’Istituto di istruzione superiore Sallustio Bandini si sono iscritti ad Avis e hanno effettuato la loro prima donazione di sangue, al termine di un percorso di sensibilizzazione e formazione che ha coinvolto la scuola, le associazioni e le istituzioni sanitarie.
È successo in occasione dell’incontro organizzato dai docenti Bartolini, Luci, Sacino e Vegni dell’Istituto Bandini, che ha visto protagonisti Avis Comunale Siena, con il progetto Perché donare, e Aip – Associazione Immunodeficienze Primitive Aps, con il progetto Aip@school Plasma la tua vita, dona Plasma.
Due iniziative, distinte ma complementari, che da tre anni trovano nella scuola un terreno fertile per promuovere nei ragazzi valori fondamentali come solidarietà, responsabilità sociale e inclusione, evidenziando, attraverso la condivisione di esperienze con i donatori Avis e con i pazienti Aip, l’importanza della donazione di sangue ed emoderivati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy