torrita di siena
I Carabinieri hanno arrestato ieri un cittadino bulgaro di 18 anni, residente a Montepulciano, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale locale. Il giovane è accusato di tentato omicidio aggravato e rapina aggravata, reati commessi il 19 marzo 2025 ai danni di un dipendente di una pizzeria-kebab a Torrita di Siena.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la sera dei fatti il diciottenne, insieme a un complice minorenne (per il quale procede la Procura dei Minori di Firenze), avrebbe fatto irruzione nel locale con il volto coperto. Armati di una pistola giocattolo priva del tappo rosso e di un coltello, i due si sarebbero impossessati di 5.300 euro, dopo aver aggredito violentemente il dipendente. La vittima è stata colpita più volte con il coltello e con il calcio della pistola, riportando gravi ferite e uno sfregio permanente al volto.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Siena e condotte dai Carabinieri di Torrita di Siena e dal Nucleo operativo della Compagnia di Montepulciano, hanno permesso di identificare rapidamente i responsabili. Una perizia ha stabilito che le modalità dell’aggressione sarebbero potute risultare letali, se non fosse stato per la reazione della vittima.
L’operazione è stata resa nota per garantire il diritto di cronaca e in considerazione della gravità dei fatti e del forte impatto suscitato nella comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy