Domani sciopero di 8 ore allo stabilimento Beko di Siena, indetto dalle rappresentanze sindacali, a seguito dell' infortunio sul lavoro che ha coinvolto un'operaia di 53 anni, che si è fratturata un piede. "La RSU esprime forte preoccupazione per il clima di crescente insicurezza e disagio all’interno del sito produttivo" si fa sapere.
"Il ritardo nell’attuazione dell’accordo quadro, unito a una situazione di incertezza prolungata, sta generando un forte logoramento psicologico tra i lavoratori - proseguono i sindacati - tale condizione li espone non solo a un elevato stress emotivo, ma anche a un rischio maggiore di incidenti sul lavoro, come purtroppo confermato dai fatti recenti".
"Alla luce di questi gravi eventi e della mancanza di certezze concrete sul futuro occupazionale del personale, la RSU proclama uno sciopero di 8 ore per l’intera giornata di domani, 5 giugno 2025" informano le Rsu, che invitano "azienda, istituzioni e parti coinvolte a un'assunzione di responsabilità immediata, affinché vengano garantite la sicurezza sul lavoro e la dignità dei lavoratori, in un percorso chiaro e condiviso che dia finalmente attuazione agli impegni presi".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy