Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Grave incidente sulla Siena-Bettolle, va fuori strada bus turistico con 56 persone: tre feriti. Regione Toscana attiva protocollo maxi emergenze

Sul posto Pegaso, ambulanze, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine. I feriti appaiono stabili

Caterina Iannaci

06 Giugno 2025, 17:24

Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

Grave incidente stradale sulla Siena-Bettolle, in località Pietraia, in direzione Siena. Coinvolto un pullman turistico con 56 persone a bordo, che è andato fuori strada per cause in fase di accertamento. Si registrano tre feriti. La Regione Toscana ha attivato il protocollo Maxi Emergenze a seguito del sinistro.

Sul posto è giunto l’elisoccorso Pegaso 1, oltre a due ambulanze infermierizzate, un’ambulanza con soccorritori, una ulteriore mezzo infermierizzato proveniente da Perugia e un’automedica. Stanno operando 2 medici e 6 infermieri, supportati da mezzi di soccorso e unità operative. 

A supporto delle operazioni sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, per rilevare la dinamica dell'incidente, e la Protezione Civile. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.
"Attivata subito la macchina dei soccorsi, inviando il gruppo Maxi Emergenze, l’elisoccorso Pegaso della Regione Toscana, ambulanze e automedica per garantire assistenza rapida ed efficace" ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie