La storia
Carabinieri salvano mamma e neonato bloccati dal maltempo, premiati i militari eroi
Festa dei Carabinieri di Siena, durante la cerimonia di ieri mattina, uno dei momenti più emozionanti è stato il riconoscimento ai carabinieri Andrea Valentini e Francesco Alfieri per il loro intervento del 17 ottobre 2024. Quella sera, Siena venne colpita da una pioggia intense che di lì a poco allagò gran parte delle zone a ridosso della città. Ada Allegrini, incinta e con forti dolori, stava cercando di raggiungere l’ospedale Le Scotte insieme al marito Nicola Galardi. I due, residenti alle Ville di Corsano, rimasero bloccati all’Acquacalda in una lunga fila di auto a causa del maltempo. Proprio in quel momento, intervennero i carabinieri, che scortarono la coppia fino a viale Bracci, permettendogli di proseguire rapidamente verso l’ospedale. Poco dopo è nato il piccolo Tommaso.
“Avevo avuto un distacco di placenta, sarebbero bastati pochi minuti di ritardo per essere fatali. Ho temuto di non arrivare in tempo, ma l’aiuto dei due angeli custodi dell’Arma ci hanno salvato” ha raccontato Ada, ancora commossa. Il marito ha aggiunto: “Quando li vidi sulla strada, gli chiesi subito aiuto. Il tragitto fino alle Grondaie è stato complicato, ma la loro presenza è risultata fondamentale. Alcune settimane dopo, una volta che tutto si era risolto e siamo tornati a casa, abbiamo voluto scrivere una lettera di ringraziamento all’Arma. E’ stato un sentimento venuto dal cuore. Ancora oggi va a loro il nostro ringraziamento”.
https://corrieredisiena.it/news/attualita/355352/alluvioni-nuove-risorse-dalla-regione-toscana-per-sostenere-imprese-e-famiglie-colpite.html
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy