Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Festa dei Carabinieri

I campioni dello sport Chiappinelli e Angiolini premiano le scuole di Siena in Piazza del Campo

I due atleti dell’Arma hanno consegnato i riconoscimenti agli studenti delle principali scuole cittadine durante la cerimonia di anniversario

Andrea Bianchi Sugarelli

07 Giugno 2025, 06:06

Festa dei Carabinieri, Chiappinelli e Angiolini

Chiappinelli e Angiolini premiano le scuole senesi in Piazza del Campo

Ieri mattina, in Piazza del Campo, in occasione della festa dell'Arma dei Carabinieri di Siena, Yohanes Chiappinelli, primatista italiano di maratona, e Lisa Angiolini, campionessa italiana nei 100 rana, hanno consegnato alcuni dei riconoscimenti alle scuole cittadine tra cui Cecco Angiolieri (terza A, B, D presente la prof Gabriella Masciotta), San Bernardino (quarta C con la docente Enza Autiera), Tozzi (quarta A con la professoressa Giuseppina Cangiano), Mattioli (seconda C e E e la quinta B con la prof Giulia Macchia) e Jacopo della Quercia (quarta C e prima B con la docente Claudia Boschi). I due atleti, entrambi in divisa dell’Arma, hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione all’evento.

 “È stata una grande emozione – racconta Chiappinelli – soprattutto poter far parte di questo evento celebrando in divisa l’Arma. Per me è un onore e un piacere, sono orgoglioso di far parte della famiglia dei Carabinieri e di festeggiare l’anniversario. Ora il mio obiettivo sono i Mondiali di Tokyo, a settembre”.

Soddisfatta anche Angiolini: “È stato davvero bellissimo, per me è il primo anno che partecipo in uniforme ufficiale. Essere in Piazza del Campo è meraviglioso, una grande emozione. Sul piano sportivo sto preparando i Mondiali di fine luglio a Singapore. Per ora sono qualificata nei 100 rana, ma spero di ottenere il pass anche per altre gare”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie