Festa dei Carabinieri
Chiappinelli e Angiolini premiano le scuole senesi in Piazza del Campo
Ieri mattina, in Piazza del Campo, in occasione della festa dell'Arma dei Carabinieri di Siena, Yohanes Chiappinelli, primatista italiano di maratona, e Lisa Angiolini, campionessa italiana nei 100 rana, hanno consegnato alcuni dei riconoscimenti alle scuole cittadine tra cui Cecco Angiolieri (terza A, B, D presente la prof Gabriella Masciotta), San Bernardino (quarta C con la docente Enza Autiera), Tozzi (quarta A con la professoressa Giuseppina Cangiano), Mattioli (seconda C e E e la quinta B con la prof Giulia Macchia) e Jacopo della Quercia (quarta C e prima B con la docente Claudia Boschi). I due atleti, entrambi in divisa dell’Arma, hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione all’evento.
“È stata una grande emozione – racconta Chiappinelli – soprattutto poter far parte di questo evento celebrando in divisa l’Arma. Per me è un onore e un piacere, sono orgoglioso di far parte della famiglia dei Carabinieri e di festeggiare l’anniversario. Ora il mio obiettivo sono i Mondiali di Tokyo, a settembre”.
Soddisfatta anche Angiolini: “È stato davvero bellissimo, per me è il primo anno che partecipo in uniforme ufficiale. Essere in Piazza del Campo è meraviglioso, una grande emozione. Sul piano sportivo sto preparando i Mondiali di fine luglio a Singapore. Per ora sono qualificata nei 100 rana, ma spero di ottenere il pass anche per altre gare”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy