Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La festa

La Peruzzi di Siena celebra la fine dell'anno scolastico: alunni, famiglie e docenti in festa

Peruzzinfesta, un successo alla scuola primaria

Caterina Iannaci

07 Giugno 2025, 07:02

Peruzzinfesta

Un successo la festa della Peruzzi

La scuola primaria Peruzzi di Siena ha celebrato la fine dell'anno scolastico con l'evento annuale "Peruzzinfesta", una giornata di festa e divertimento per gli alunni, le famiglie e il personale scolastico. L'evento è stato organizzato con cura e attenzione ai dettagli, garantendo una giornata di successo per tutti. 
Numerosa la partecipazione dei genitori che hanno potuto godere della giornata con serenità, grazie alla suddivisione dell' ingresso in fasce orarie, evitando così il sovraffollamento. Gli alunni di tutte le classi hanno avuto l'opportunità di mostrare il loro lavoro e le loro abilità attraverso rappresentazioni, mostre d'arte, balletti, recite, esibizioni musicali, attività STEM, pesche di beneficenza, lezioni aperte e attività extra curriculari. I banchetti allestiti hanno offerto una varietà di prodotti per tutti i gusti.
L'evento ha visto come consuetudine l' utilizzo della moneta virtuale, il "peruzzeuro", assegnata agli alunni per acquistare prodotti e servizi durante la giornata. La gestione della "banca" e del deposito dei guadagni è stata affidata ai genitori, che hanno garantito il corretto funzionamento del sistema. "Peruzzinfesta" è stata una giornata all' insegna dell' inclusività, dove ognuno ha messo in gioco talenti, competenze e passione.
L'evento ha dimostrato che la scuola primaria Peruzzi è un luogo di apprendimento e di divertimento, dove gli alunni possono crescere e svilupparsi in un ambiente stimolante e incoraggiante.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie