Toscana
intervento dei vigili del fuoco a Principina a Mare
Paura per un uomo che si è sentito male nella giornata odierna in spiaggia a Principina a Mare. L'uomo è stato trasportato in ospedale, dove si trova adesso sotto osservazione.
I vigili del fuoco del comando di Grosseto sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi per un malore occorso a un uomo a Principina a Mare. Immediati i soccorsi del personale sanitario del 118. La spiaggia era in quel momento piena di persone che hanno approfittato della calda giornata odierna per prendere un po’ di sole e per fare uno dei primi bagni della stagione.
L’uomo, che si trovava nel tratto di spiaggia libera che conduce verso il Parco della Maremma, si è sentito male, avvertendo forti dolori alla schiena, tali da impedirgli qualsiasi movimento o deambulazione. Sul posto, insieme ai soccorritori del 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco, ha effettuato l’intervento pure un pompiere che era di turno libero e che in quel momento si trovava in spiaggia.
Giunti sul posto con il mezzo fuori strada e con a bordo anche il personale sanitario, i vigili del fuoco hanno provveduto all’immobilizzazione del paziente su una barella spinale, prestando assistenza al personale sanitario nelle operazioni di messa in sicurezza e nel successivo trasporto sull’ambulanza anche tramite l’utilizzo del mezzo fuoristrada.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy