Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lago di Garda

Furgone invade la corsia opposta e falcia uno scooter, morti due fidanzati in vacanza

Garda in lutto, vittime due giovani turisti, forse fatale un colpo di sonno dell'autista del mezzo pesante

Caterina Iannaci

09 Giugno 2025, 16:34

Ambulanza notte

Tragedia sul lago di Garda, muore giovane coppia

Una vacanza sul Lago di Garda si è trasformata in tragedia per una coppia di turisti stranieri, vittime di un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 giugno lungo la Gardesana Orientale, in località Cassone, nel comune di Malcesine.

Erano poco dopo le 23:45 quando, per cause ancora da accertare, il furgone guidato da un uomo di 41 anni ha invaso la corsia opposta, centrando lo scooter sul quale viaggiavano i due fidanzati, un uomo di 44 anni e una donna di 42, entrambi stranieri e in vacanza nella zona. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo per la coppia non c’è stato nulla da fare: sono deceduti sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elicottero, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le autorità ipotizzano che la causa possa essere stata un colpo di sonno alla guida del furgone, ma sono in corso ulteriori accertamenti.

La notizia ha sconvolto la comunità locale, richiamando l’attenzione sulla pericolosità della Gardesana Orientale, strada panoramica ma spesso insidiosa, soprattutto nelle ore notturne. Le autorità stanno valutando possibili misure per migliorare la sicurezza in questa zona molto frequentata da residenti e turisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie