Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Occhio alle multe, in strada di Pescaia si abbassa il limite di velocità da 60 a 50 kilometri orari

Ordinanza della Polizia Municipale, nuovi limiti in vigore dall'8 giugno

Claudio Coli

09 Giugno 2025, 19:30

Strada di Pescaia

Nuovi limiti di velocità in strada di Pescaia

Siena, in strada di Pescaia il limite di velocità è stato ridotto da 60 a 50 chilometri orari a partire dall’8 giugno 2025. La modifica, disposta con ordinanza dal comandante della Polizia Municipale Alessandro Rossi, mira a garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada e a migliorare la fruizione della sede stradale, tenendo conto delle caratteristiche strutturali della via.

Non sono stati installati nuovi cartelli, ma sono stati rimossi quelli con il limite precedente di 60 km/h, in quanto la strada è urbana e il nuovo limite di 50 km/h è quello standard per questo tipo di arterie. L’unica eccezione riguarda il tratto iniziale a una corsia in senso unico, dove il limite resta di 30 km/h fino all’incrocio con via di Collinella.

La decisione arriva anche in un contesto di maggiore attenzione alla sicurezza stradale nella zona, dove è stato introdotto l’uso di telelaser per il controllo della velocità, vista la frequenza di incidenti e il mancato rispetto del limite precedente. La strada di Pescaia è infatti considerata “osservata speciale” dalla Polizia Municipale, che ha potenziato i controlli per prevenire e sanzionare gli eccessi di velocità.

Questa misura si inserisce in un più ampio piano dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità cittadina, con l’obiettivo di tutelare pedoni, ciclisti e automobilisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie