Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Vandali in azione al Petriccio, devastata l’Ape di un giovane. L’appello del padre: "Comprato dopo tanti sacrifici, aiutateci a trovare i responsabili"

Distrutto il mezzo che i genitori avevano regalato al figlio. Sporta denuncia, c'è la richiesta di aiuto sui social

Claudio Coli

11 Giugno 2025, 18:15

Ape vandalizzato

Distrutto il mezzo di un giovane, comprato con sacrificio dai genitori

Vandali in azione nella notte al Petriccio a Siena. Ignoti hanno preso di mira un’Ape parcheggiata in via Tolomei, appartenente a un giovane residente del quartiere. Il mezzo, acquistato con tanti sacrifici dalla famiglia, è stato brutalmente vandalizzato: i responsabili si sarebbero accaniti con un paletto di ferro, trovato poco distante dal luogo dell’aggressione, lasciando il mezzo gravemente danneggiato.

Il veicolo, dopo essere stato colpito ripetutamente, è stato spostato di alcune decine di metri e abbandonato davanti a un ingresso garage, proprio sotto una telecamera di sorveglianza che potrebbe aver immortalato i responsabili durante il raid.

“Per fare ciò che hanno fatto sicuramente sono stati rumorosi”, racconta il padre del giovane, che ha sporto denuncia contro ignoti e ora lancia un appello pubblico sui social: “Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, vi prego di farmelo sapere. Spero che le immagini delle telecamere possano aiutare a individuare i colpevoli”.

Il padre del ragazzo, ancora scosso dall’accaduto, si dice fiducioso nella collaborazione della comunità: “Sarei molto grato se ricevessi qualsiasi informazione utile, anche anonima. Solo così potremo evitare che altri subiscano lo stesso trattamento”. Per eventuali segnalazioni è stato fornito il numero di telefono, 3924093745.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie