Il caso
La delegazione dei vescovi toscani, guidata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, è riuscita ad arrivare ad Amman, la capitale della Giordania. Sono ore di fortissima tensione quelle che si stanno vivendo in Terra Santa, dove la delegazione dei vescovi toscani, composta da una trentina di persone, si trovava per un pellegrinaggio e per un momento di preghiera e di riflessione.
Dopo l’escalation militare avviata nella scorsa notte tra Israele e Iran la delegazione toscana è rimasta bloccata in Terra Santa, gli aeroporti israeliani sono stati immediatamente chiusi e non è stato possibile lasciare il Paese.
I vescovi toscani si sono diretti in pullman verso la Giordania, e sono riusciti a sbrigare tutte le pratiche burocratiche per entrare nel Paese. Pochi minuti fa l’arrivo nella capitale giordana, ad Amman.
I vescovi verranno adesso accolti al Terra Santa College, ad Amman. Non appena verrà riaperto l’aeroporto di Amman e le condizioni lo permetteranno i vescovi saliranno su un aereo diretto verso l’Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy