Il dramma
Si è conclusa con un tragico epilogo la drammatica vicenda del bambino di 10 anni, di nazionalità marocchina, scomparso oggi pomeriggio mentre faceva il bagno nel lago di Bilancino, nei pressi della spiaggia della Cavallina, in via del Torracchione.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 17:05 e immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con il supporto dei distaccamenti di Barberino del Mugello e Calenzano. Sul posto sono intervenuti una squadra di terra, un mezzo nautico per la ricerca in superficie e il reparto volo di Bologna con l’elicottero Drago 147, che ha effettuato un sorvolo dell’area. In preparazione anche le immersioni del nucleo sommozzatori inviati dalla sede centrale.
Le operazioni di ricerca si sono concentrate sia in acqua che lungo le sponde e la vegetazione circostante, con l’ausilio di una squadra a terra e il coordinamento del funzionario e dell’Unità di Comando Locale.
Purtroppo, dopo le immersioni effettuate dai sommozzatori nella zona dell’ultimo avvistamento, il corpo del bambino è stato individuato e recuperato, senza vita.
La sindaca di Barberino di Mugello, Sara Di Maio, ha commentato: "Le ricerche sono partite subito e sono state condotte con grande tempestività e professionalità. Siamo profondamente addolorati per questa tragedia e vicini alla famiglia in questo momento difficile".
L’intera comunità locale è sotto shock per l’accaduto, mentre le autorità continuano a indagare sulle circostanze della scomparsa del bambino.
Le ricerche, coordinate con grande impegno dai Vigili del Fuoco e dalle forze dell’ordine, hanno visto l’impiego di numerosi mezzi e personale specializzato, a testimonianza della rapidità e della serietà con cui è stata affrontata la situazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy