Siena
La Comunità Energetica “Sienaenergie” si arricchisce di un nuovo e importante membro: l’Associazione di Pubblica Assistenza di Siena ha infatti ufficializzato la propria adesione, segnando un passo significativo verso la transizione energetica e la sostenibilità ambientale in città.
La presidente dell’Associazione, Sara Giannini, sottolinea il valore sociale dell’iniziativa: “Il significato sociale dell’iniziativa si inserisce nella tradizione della nostra Associazione di Pubblica Assistenza. È anche per questo che abbiamo scelto di entrare a far parte di un’istituzione del Terzo Settore come ‘Sienaenergie’, per sviluppare al meglio ogni iniziativa che contribuisca alla tutela dell’ambiente in un momento in cui si fanno sempre più evidenti le conseguenze nefaste del riscaldamento globale”. Giannini aggiunge: “Nell’immediato abbiamo chiesto la consulenza e la collaborazione per realizzare un impianto fotovoltaico sulle coperture del nostro edificio, ormai bisognose di intervento”.
Grande soddisfazione anche da parte del presidente di “Sienaenergie”, che evidenzia come l’adesione della Pubblica Assistenza porti il numero degli associati a quota 280. “È particolarmente importante che anche la Pubblica Assistenza abbia aderito e siamo lieti di poter offrire a questa storica istituzione cittadina la possibilità di contribuire al risparmio energetico. Abbiamo messo a disposizione i nostri progettisti ed i tecnici per progettare e realizzare un impianto fotovoltaico dalla potenza di 30 kW. Una volta ultimato l’impianto, la Pubblica Assistenza segnalerà casi di famiglie in difficoltà che potranno accedere, come consumatori e in forma agevolata, a Sienaenergie ed ottenere così i vantaggi previsti per tutti gli associati”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy