Siena
Agnese Carletti
Un nuovo incontro questo pomeriggio tra la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti, lavoratori e sindacati, in merito alla vertenza Beko, che si trova a una fase cruciale. “La Provincia di Siena, in continuità con il ruolo di coordinamento svolto negli ultimi mesi, ha recepito tutte le preoccupazioni espresse dai sindacati e dalle rappresentanze dei lavoratori che, a due mesi dalla firma dell’accordo sulla vertenza Beko attendono di conoscere, concretamente e quanto prima, i contenuti del decreto ‘erga omnes’ adottato dal Governo per lo stabilimento di Siena” afferma la presidente Carletti.
Durante l’incontro è stato affrontato il tema del processo di acquisizione dello stabilimento da parte di Invitalia, in collaborazione con il Comune di Siena.
“La Provincia continuerà a vigilare affinché i tempi siano rispettati, auspicando un dialogo fattivo e concreto tra tutti gli attori coinvolti”, ha aggiunto Carletti, ribadendo l’importanza di un confronto costruttivo per il futuro dello stabilimento.
I sindacati hanno inoltre espresso la speranza di poter ricevere la visita del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a Siena in occasione del Palio del 2 luglio, così come annunciato dallo stesso ministro in occasione della firma dell’accordo.
“Accogliamo con favore questa promessa”, ha concluso la Presidente Carletti, “auspicando che la visita rappresenti un’occasione per confermare gli impegni presi e accelerare il processo di reindustrializzazione. Il territorio senese ha dimostrato determinazione e unità e la Provincia resta impegnata a favorire il dialogo e a sostenere ogni iniziativa possibile con l’obiettivo di preservare l’occupazione e il tessuto industriale senese”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy