Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Al via i lavori per il nuovo ingresso dell’ospedale le Scotte di Siena

Da lunedì 23 giugno vietata la circolazione pedonale e veicolare in quell’area. Individuati posteggi alternativi e specifici percorsi pedonali

Caterina Iannaci

20 Giugno 2025, 13:32

ingresso ospedale le Scotte

Da lunedì 23 giugno prenderanno il via i lavori di asfaltatura del piazzale del lotto 1, piano 0 (area ex Pronto Soccorso) dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, intervento propedeutico alla realizzazione del nuovo ingresso dell’ospedale.

Per tutta la durata dei lavori, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale nell’area interessata e saranno interdetti i varchi di accesso al piano 0 del parcheggio Eliporto. L’accesso verrà garantito esclusivamente ai mezzi per il trasporto sangue destinati all’Officina Trasfusionale e all’ambulanza a servizio dell’Elisuperficie.

I mezzi delle associazioni di volontariato, per i quali sono stati organizzati incontri specifici con i coordinatori, saranno convogliati al piano -3 dei lotti 5 e 1, con ingresso dedicato. L’azienda assicura che saranno garantiti tutti i posti per gli utenti con disabilità o sottoposti a cicli di cure.

I donatori di sangue potranno accedere al Servizio Trasfusionale dall’ingresso principale, seguendo la segnaletica predisposta. I posteggi al lotto 5 saranno riservati esclusivamente alle ambulanze, mentre quelli del 4° lotto, piano -5, saranno destinati a portatori di disabilità e ambulanze. Ulteriori stalli per ambulanze sono previsti al piano -3 del 1° lotto, dove sarà possibile anche la fermata dei mezzi per la salita e discesa dei pazienti.

L’Aou Senese si scusa per i disagi che questi lavori potranno causare, sottolineando l’importanza degli interventi per migliorare l’accessibilità e la funzionalità dell’ospedale

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie