Siena
Agenti motociclisti Polizia Municipale
In occasione del Palio del 2 luglio, il Comune di Siena ha predisposto un piano speciale per la gestione della viabilità nel centro storico. Come da tradizione, l’evento richiede modifiche significative alla circolazione e un notevole impegno da parte degli agenti della Polizia Municipale.
Considerato che l’attuale organico della Municipale di Siena non sarebbe sufficiente a coprire tutti i servizi necessari durante la manifestazione, è stato chiesto il supporto di altri Comandi della provincia. In particolare, la Polizia Municipale di Sinalunga ha risposto positivamente alla richiesta, garantendo l’invio di due agenti motociclisti che saranno in servizio il 2 luglio, oppure il giorno successivo in caso di rinvio della corsa, con orario 15-20. Gli agenti lavoreranno secondo le direttive del Comando senese e i relativi costi saranno a carico del Comune di Siena.
Il protocollo d’intesa tra i due Comuni, firmato dai rispettivi responsabili, regola missione e compiti degli agenti ospiti, assicurando che la collaborazione si concluda al termine della manifestazione. L’accordo garantisce il regolare svolgimento del Palio e una gestione più sicura e ordinata della viabilità cittadina in una delle giornate più impegnative per Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy