Siena
La Giunta comunale di Siena ha approvato ieri la delibera per l’acquisizione al patrimonio comunale di sette defibrillatori (Dae) donati da ChiantiBanca Credito Cooperativo. L’iniziativa, proposta dall’assessore alla sanità Giuseppe Giordano, mira a rafforzare la rete di sicurezza cardiologica sul territorio cittadino.
I dispositivi, già installati in punti strategici del comune, sono collocati presso: “Bar Incontri” in località Cerchiaia, “Caffè Nannini” sulla Strada Massetana Romana, “Photosmack” in Viale Toselli, il “Circolo Arci” in località Coroncina, la “Farmacia Vigni” in via Quinto Settano, “Chianti Medical” a Fontebecci-Stellino e il “Simply Market” a Pian dei Mantellini.
L’assessore Giordano ha commentato: “Questa donazione è un ulteriore tassello nel percorso di costruzione di una città realmente cardioprotetta, dove la tempestività dell’intervento può fare la differenza. A nome di tutta l'amministrazione ringrazio ChiantiBanca per la sensibilità e la generosità dimostrate nei confronti della nostra comunità”.
L’acquisizione si inserisce nel più ampio progetto “Siena Città CardioProtetta”, avviato nel 2015 grazie all’Associazione Cardiotrapiantati di Siena e recentemente rilanciato attraverso una collaborazione tra Comune, Ausl Toscana Sud Est, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Siena, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, Arciconfraternita Misericordia di Siena, Pubblica Assistenza di Siena, Asp Città di Siena e Lilt Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy