Siena
Investe la moglie per andare a un funerale, arriva l'ambulanza
Attimi di panico ieri pomeriggio a Prevalle, piccolo centro in provincia di Brescia, dove una manovra distratta ha rischiato di trasformare un momento di raccoglimento in tragedia. Protagonisti della disavventura una coppia del posto, giunta nei pressi della chiesa di San Michele per partecipare al funerale di un conoscente.
Secondo quanto riportato da BresciaToday, l’uomo aveva appena parcheggiato l’auto e fatto scendere la moglie, convinto che lei si fosse già allontanata dal veicolo. Ma, nel tentativo di sistemare meglio la macchina a bordo strada, ha inserito la retromarcia senza accorgersi che la donna, 61 anni, si trovava ancora dietro il mezzo. L’auto l’ha colpita in pieno, passandole sopra i piedi e provocando un urlo che ha attirato l’attenzione dei presenti.
Provvidenziale l’intervento degli agenti della Polizia Locale, già sul posto per gestire la viabilità legata al funerale: sono stati loro i primi a soccorrere la donna e a chiamare il 112. Fortunatamente, dopo le prime cure, la 61enne è stata trasportata in ospedale e le sue condizioni sono risultate meno gravi del temuto: solo ferite lievi e tanto spavento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy