Siena
Grave incidente nell'aretino, 37enne alle Scotte
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12, lungo la Strada Regionale 71 in località Tavarnelle, nel comune di Cortona nell'aretino. Nell’impatto sono rimasti coinvolti una motocicletta e un’autovettura.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 37 anni residente a Lucignano, che dopo lo scontro è finito fuori strada, tra la vegetazione a bordo carreggiata. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Cortona, che hanno provveduto a immobilizzare ed estrarre il ferito dalla siepe.
Il personale sanitario del 118, giunto con l’ambulanza infermierizzata di Foiano della Chiana, ha prestato le prime cure al motociclista, che è stato poi trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena, vista la gravità delle sue condizioni. Presenti sul luogo dell’incidente anche la polizia municipale e i carabinieri di Cortona, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy