Siena
Ambulanza in azione sulla Siena-Grosseto
Un tamponamento a catena ha paralizzato oggi il traffico sulla superstrada Grosseto-Siena (SS223), in direzione sud verso il mare.
L’incidente, avvenuto all’altezza del Doccio, ha coinvolto sei veicoli, fortunatamente senza causare feriti gravi tra gli occupanti. L’impatto ha però generato un effetto domino che ha bloccato la circolazione per circa 4-5 chilometri, con code che si estendono dal punto dell’incidente fino agli svincoli di Vescovado e Murlo.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine, impegnati a gestire il traffico e a liberare la carreggiata il prima possibile. Le autorità hanno invitato alla massima prudenza alla guida, sottolineando come anche un attimo di distrazione possa compromettere la sicurezza e causare disagi estesi, soprattutto in un tratto molto trafficato nelle giornate estive, quando residenti e turisti si dirigono verso la costa maremmana.
Si consiglia a chi è in viaggio verso la Maremma di valutare percorsi alternativi o di posticipare la partenza fino al completo ripristino della viabilità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy