L'elezione
Rotary Club Siena
Il Rotary Club Siena ha un nuovo presidente, Anna Lisa Albano. Giovedì 26 giugno, nel suggestivo chiostro dell’Osservanza a Siena, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne alla guida del club davanti a circa 140 soci e ospiti, Stefano Maestrini ha concluso il suo mandato di presidente, cedendo il collare a Anna Lisa Albano, che guiderà il club nel nuovo anno rotariano 2025/26.
Durante la serata, Maestrini ha tracciato un bilancio della sua presidenza, soffermandosi sul vero significato della leadership e sull’importanza del service, il principio fondante dell’impegno rotariano. Ha sottolineato come il service vada ben oltre la semplice beneficenza, rappresentando un impegno concreto che lascia un’impronta duratura nella comunità, contribuendo a creare valore culturale e sociale condiviso.
Tra le iniziative più rilevanti dell’anno appena trascorso, il presidente uscente ha ricordato con particolare orgoglio la passeggiata della salute “Stammi bene”, dedicata alla promozione del benessere e della qualità della vita, e il progetto di arte pubblica “Assistere il buio”, volto a portare l’arte contemporanea negli spazi collettivi per stimolare nuove forme di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy