Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Siena, tentata spaccata alla libreria: danneggiata la vetrina. Cosa è successo

Nella notte ignoti hanno preso di mira nuovamente l'attività commerciale in via Mameli, già vittima di un furto. Lo sdegno dei cittadini

Caterina Iannaci

05 Luglio 2025, 10:50

atto vandalico

Danneggiata la vetrina della Becarelli

Tentato furto alla libreria Becarelli, in via Goffredo Mameli. Ignoti, stanotte, hanno colpito e danneggiato la vetrina dell'attività commerciale, nel tentativo di infrangerla. Così l'hanno trovata i proprietari questa mattina all'apertura, tanto che sui social, postando la foto della vetrina danneggiata, ironicamente hanno commentato: "il buongiorno di stamani".

Con ogni probabilità si è trattato di un tentativo di effrazione, messo in atto con un apri bottiglie lasciato tra l'altro per terra. Già nei mesi scorsi la libreria era stata vittima di un furto in cassa e di libri, di giorno però, verso l'ora di pranzo. I titolari della Libreria sporgeranno denuncia e le forze dell'ordine proveranno a risalire ai responsabili, anche grazie alla videosorveglianza.

Resta l'amarezza per il gesto e per il crescente senso di insicurezza e degrado che pervade certe zone della città, dove non mancano anche situazioni di incuria. Tanti cittadini e senesi hanno commentato l'accaduto, con parole di sdegno e tristezza verso uno sfregio a un luogo di cultura e di aggregazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie