Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il cordoglio

Muore insegnante di 44 anni, il dolore di colleghi e alunni. Comunità universitaria in lutto: "Affetto, stima e rimpianto"

Docente nell'aretino, aveva studiato all'Università di Siena: il ricordo del rettore

Caterina Iannaci

09 Luglio 2025, 12:05

Università degli studi di Siena

L'Università di Siena piange Valentina Cutini

Forte lutto nella comunità universitaria di Siena e ad Arezzo. E' scomparsa a 44 anni l'aretina Valentina Cutini, allieva del percorso formazione insegnanti nella classe di concorso AB-24 (Lingua e cultura inglese). Aveva svolto i suoi studi triennali e magistrali all’Università di Siena, dove lo scorso anno aveva anche conseguito il diploma di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità. Una prematura morte che addolora fortemente  colleghi, alunni, familiari e amici.

"La comunità del Campus di Arezzo, gli studenti e i docenti del Centro formazione insegnanti hanno appreso con dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa - è il messaggio di cordoglio dell'Ateneo senese - al dolore per la scomparsa si unisce il Rettore, a nome suo personale e dell’intera comunità accademica dell’Ateneo. La comunità universitaria la ricorderà con affetto, stima e rimpianto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie